Benefici

Proprietà e benefici delle bacche di Goji, Olivello e Aronia

Le bacche che abbiamo selezionato sono ricche di proprietà benefiche (scientificamente provate) per la nostra salute.

GOJI, OLIVELLO E ARONIA

Originarie del Tibet, in Cina vengono chiamate “bacche della giovinezza” e sono un elemento fondamentale della medicina tradizionale cinese.

Questa bacche sono ricche di sostanza anticoagulanti e antiossidanti che mantengono in salute le nostre cellule combattendo i radicali liberi, prima causa dell’invecchiamento cellulare e del colesterolo alto.

Ma non solo. Le bacche di goji grazie alla presenza di polisaccaridi bioattivi, aiutano il sistema cardiocircolatorio e rinforzano il sistema immunitario.

Bacche di Goji

Bacche di Goji

Diffuso in Europa, in Asia centrale e nel nord-est della Cina, deve il suo nome ai suoi rami ricchi di spine.

I suoi benefici sono conosciuti fin dall’antichità, si dice persino che anche Gengis Khan ne facesse uso. Ma a cosa è dovuta la sua fama? L’olivello è un concentrato di vitamina C, contiene dalle 20 alle 30 volte in più rispetto a un’arancia!

Il succo che si ottiene dai sui frutti è ricco di antiossidanti e ha proprietà antinfiammatorie e rimineralizzanti.

Olivello Spinoso

Si tratta di una pianta originaria dell’America Settentrionale che produce frutti caratterizzati da un enorme apporto nutrizionale ma dal sapore molto acido.

Per questo le bacche di aronia vengono lavorate per migliorarne il gusto mentendo tutte le vitamine contenute sia nella buccia che nella polpa.

In particolare contengono vitamina C, B1, B2, K e pro-vitamina A. La vitamina K in particolare favorisce l’irrobustimento delle ossa e la coagulazione del sangue.

Anche l’aronia è ricca di sali minerali e antiossidanti che rinforzano i vasi sanguigni e rallentano l’invecchiamento cellulare.

Aronia